fbpx

Progetto Salva i tuoi Denti

Progetto Connexus

Progetto Connexus è nato per informare e prevenire il diabete, le malattie cardiache e la parodontite perché sono malattie gravi e strettamente correlate.
PREVENZIONE

Il progetto curareparodontite.it ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui grandi passi in avanti che la ricerca ha fatto nei confronti della Malattia Parodontale (piorrea).

Oggi la Parodontite si può curare quindi conservare i propri denti è un diritto e un dovere.

La nostra mission è quella di divulgare questo messaggio per poter salvare i denti di più persone possibili.

Le statistiche dicono che:

  • 3 persone su 5 sono affette da parodontite sopra i 35 anni 
  • il 15% ha una forma grave di parodontite  
  • Oltre i 60 anni l’incidenza della parodontite raggiunge addirittura il 70% della popolazione 

Purtroppo è diffusa l’idea tra i pazienti (e la cosa più grave anche tra molti dentisti) che il problema si possa affrontare estraendo i denti e inserendo gli impianti ma:

  • in presenza di parodontite la possibilità di perdere un impianto aumenta di 4 volte.

Quindi gli impianti NON sono la soluzione, inoltre possono aggravare la situazione (peri-implantite, infezioni degli impianti).

Gli odontoiatri hanno il dovere (e i pazienti il diritto) di TRATTARE EFFICACEMENTE LA PARODONTITE PRIMA DI INSERIRE GLI IMPIANTI.

Non farlo equivale a trattare un paziente colpito da infarto senza eliminare i fattori di rischio che lo hanno determinato.

I pazienti devono sapere che esistono terapie efficaci contro la parodontite ma NON esistono terapie efficaci contro la peri-implantite (infezioni degli impianti) che si sviluppa in pochissimi anni.

Il nostro team si impegna ogni giorno a studiare le pubblicazioni scientifiche di tutto il mondo, partecipare a congressi e corsi, redarre casi studi per migliorare l’approccio alla malattia e combattere l’errata comunicazione che si è creata intorno a questo argomento.

Per noi i Tuoi denti sono sacri

Oggi la Parodontite si può curare!

Scrivici per fissare una prima visita di valutazione.
Prenota online

Approfondisci altri aspetti sulla Parodontite